Rilassatevi al sole, al parcheggio della vostra auto ci pensa Nextec.
Il Camping Tropical di Chioggia ha scelto Nextec per la gestione automatizzata della sosta a pagamento dei propri clienti, un servizio di alto livello per clienti esigenti. Il parcheggio automatico Zeag Orion XR è dotato di accesso per utenti con tessere Rfid e/o Telepass long range, per dare un servizio puntuale e veloce a chi decide di trascorrere le proprie vacanze al Camping, lasciando lo stress a casa.
Per il pagamento della sosta è installata una cassa automatica Zeag Orion XR con dispositivo rendi resto in monete e banconote. Completano la fornitura le telecamere Megapixel per la videosorveglianza degli accessi e della cassa, 24/24.
Nextec vi augura buone vacanze!
Energy Park sorge nel cuore del Polo Tecnologico della Brianza, a circa 20 km dal centro di Milano. Situato in una posizione strategica rispetto alle grandi arterie di comunicazione del Nord, è collegato a Milano dalla tangenziale Est, con un'uscita dedicata.
Energy Park è il primo edificio italiano a ricevere la certificazione Leed Platinum, il complesso diventa così uno dei sette edifici europei a poter vantare questo tipo di certificazione, in quanto in tutta Europa ve ne sono solamente altre sei: in Svezia, Finlandia, Lussemburgo e Germania. L'edificio fa parte del Parco tecnologico di Vimercate ed è stato realizzato da Segro, player internazionale del real estate. Il palazzo ha ottenuto la certificazione Leed Platinum grazie alle soluzioni ottimali adottate in termini di consumi energetici, illuminazione, uso di acqua e altri materiali, e grazie a tutta una ricca serie di ulteriori strategie dirette ad accrescere la sostenibilità della struttura.
Nextec S.r.l ha contribuito realizzando un avanzato sistema di controllo accessi veicolare, a basso consumo energetico, grazie alla tecnologia Zeag Orion Xr e alle nuove barriere automatiche Parking Pro, l'eccellenza nelle soluzioni professionali per parcheggi automatici.
Nextec S.r.l. ha installato presso il nuovo Vodafone Village di Milano un sistema di conteggio veicolare, differenziato per auto e moto. Il conteggio è personalizzato secondo le richieste del cliente per sposare oltre i requisiti tecnici anche l'estetica richiesta per un edificio così importante.
Insieme al partner Circontrol, abbiamo installato un sistema di guida al parcheggio innovativo, completamente gestito via software, scalabile e adattabile alle esigenze del cliente.
Grazie al software Scada è possibile gestire oltre al conteggio posto singolo, i comandi delle barriere automatiche, gli allarmi derivanti da sistemi esterni, display informativi.
Su richiesta del cliente abbiamo personalizzato i colori LED per diverse categorie:
Un progetto ambizioso, una collaborazione esclusiva, un cliente prestigioso.
Nextec S.r.l. in collaborazione con Project Automation S.p.A. ha installato, presso l'area di parcheggio per Taxi al Terminal 1 di Malpensa 2000, un sistema integrato di ricarica del credito per i Taxisti autorizzati al carico e scarico dei passeggeri. A seguito di un accordo tra la SEA, il Comune di Milano e i taxisti, è stato realizzato un sistema di gestione della coda dei Taxi in attesa di caricare i passeggeri in transito nel terminal milanese. Ogni veicolo viene riconosciuto in tutto il proprio tragitto tramite un sofisticato sistema di riconoscimento della targa associata ad un tag Rfid UHF univoco, si impedisce in questo modo ai taxisti abusivi di operare nel terminal e ai taxisti regolari di lavorare meglio grazie a display informativi che mostrano la coda e il proprio turno, evitando così spiacevoli discussioni e migliorando i tempi del servizio.
Le casse automatiche installate sono dotate di un touch screen programmabile sul quale l'utente digitando la targa del proprio autoveicolo, accede al proprio account, verifica i propri turni di lavoro e può ricaricare il credito necessario all'accesso dell'area di parcheggio.